Organi amministrativi

 

 

L’Assemblea Generale dei soci elegge annualmente dei rappresentanti dei genitori al Consiglio di Amministrazione dell’associazione, che ha il compito di gestirla, funzionalmente e finanziariamente. I consiglieri eletti rimangono in carica due anni. Il Consiglio rinnova annualmente il proprio bureau, composto da un presidente, un vice-presidente, un tesoriere e un segretario. La composizione del Consiglio di Amministrazione dell’APESI per l’anno scolastico 2011-2012 è consultabile nello Spazio Associati.

 

L’APESI si mantiene grazie al pagamento delle quote annuali che sono richieste a tutte le famiglie degli alunni. L’associazione contribuisce al funzionamento della Sezione stessa, finanziando il servizio di Segreteria, l’acquisto del materiale di consumo e pedagogico, del mobilio e delle pulizie delle aule riservate all’insegnamento dell’italiano e attraverso numerose altre attività.

 

La contribuzione finanziaria di tutte le famiglie e la loro attività di volontariato sono condizioni necessarie anche per la realizzazione di attività specifiche della sezione, quali le attività teatrali, le visite didattiche a musei ed esposizioni, gli incontri con autori italiani e le conferenze a tema, e per gli organi di informazione della sezione e associativi (il Trifoglio e il sito Web), le biblioteche e videoteche, ecc.

 

 

L’APESI, oltre al ruolo che svolge nel sostenere le attività didattiche della Sezione italiana, rappresenta l’Italia in seno alle diverse associazioni interculturali presenti all'interno del Lycée International, come l’APELI, il Club International e Checkin2France.

 

 

Chi siamo

L'associazione

Obiettivi

Organi amministrativi

 

 

 

 

 

 

 theatre