Riportiamo il messaggio di ringraziamento alle famiglie da parte di Giovanni De Francesco, presidente dell'APESI:

 

Carissime famiglie,

È trascorso poco più di una settimana dallo svolgimento del Marché de Noel del Lycée e vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati a fondo perché l’evento si svolgesse nel miglior modo possibile.

Il super-team APESI ha saputo ben gestire le difficoltà, riportando l’ormai abituale ma non scontato successo.

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato alla preparazione e all’organizzazione, a chi ha installato e disinstallato, a coloro che sono stati agli stand e anche ai Babbi Natale e Befane.

Quest’anno il Marché è stato particolare soprattutto perché inserito nel progetto “SOLIDARIETA' CON AMATRICE”, iniziativa frutto della collaborazione tra il corpo docente della Sezione Italiana e l'APESI. Un intero stand è stato dedicato alla raccolta di fondi attraverso la vendita di pasta all’amatriciana, di cartocci di frittura, di “Kit per AMA-trice” contenenti l’occorrente per preparare da se’ la celebre ricetta e donazioni libere.

Abbiamo anche potuto ascoltare le parole del Dirigente Scolastico di Amatrice Sig.ra Maria Rita Pitoni, che ha incontrato il Proviseur Mme Negrel alla presenza della Preside Gennaro, del Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia a Parigi Enrico Pavone e di tutto il corpo docente della Sezione Italiana.

Il riscontro è stato molto positivo, ma non abbiamo ancora finito l’opera: siamo solo a metà del cammino !! L’iniziativa di raccolta fondi continua !! Anche il Console Cavallari ci darà una mano offrendoci la possibilità di vendere i Kit per AMA-trice alla prossima festa di Natale presso il Consolato d’Italia.

Seguite gli sviluppi sul sito APESI ed invitate i vostri amici e colleghi a fare una donazione!!!

Per le feste di Natale scegliete di regalare un kit per AMA-trice !

 

GRAZIE a tutti

Giovanni De Francesco